Notizie

Notizia del 17 Marzo

CONFARTIGIANATO LEGNO-ARREDO: SIGLATA COLLABORAZIONE CON CATAS E ISTITUITI CONTRIBUTI EBAV PER TEST DI PRODOTTO E CERTIFICAZIONI

Nell’ottica di fornire alle imprese associate servizi di qualità in materia di controlli preventivi riguardanti la sicurezza, la resistenza e la durata dei semilavorati e dei prodotti finiti nel settore delle produzioni in legno, il Consiglio direttivo di Confartigianato LEGNO-ARREDO ha deliberato di stringere un’importante collaborazione con CATAS Spa.

CATAS è un laboratorio di prova, centro di ricerca sviluppo e di certificazione con sede a San Giovanni al Natisone (UD) e filiale a Lissone (MB) che si occupa prevalentemente di test e collaudi fisici, meccanici e di sicurezza su materiali, componenti e prodotti nel settore del legno, dell’arredo e dell’edilizia non strutturale. CATAS inoltre svolge attività di ricerca, sperimentazione e formazione del settore del legno- arredo.

L’accordo prevede innanzitutto che le imprese di Confartigianato possano sottoscrivere un “Abbonamento sostenitore” con la possibilità di ottenere una serie di vantaggi: sconto del 50% sulle tariffe delle prove, partecipazione a condizioni agevolate a riunioni informative o seminari organizzati da CATAS, consulenza tecnica gratuita e utilizzo del logo “CATAS Member” all’interno del materiale promozionale aziendale.

Inoltre per gli Associati sono previste interessanti condizioni di miglior favore per servizi di prova e test.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il responsabile di Confartigianato LEGNO-ARREDO dott. Guido Radoani (06/70374213 – guido.radoani@confartigianato.it) oppure direttamente CATAS nella persona di Serena Petaccia (0432/747260 – petaccia@catas.com)

LA CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO “ORIGINE ITALIANA DEL MOBILE” DI CATAS.

CONTRIBUTI EBAV PER  CONTROLLI E TEST DI PRODOTTO –  CERTIFICAZIONI  – SISTEMI QUALITA’

EBAV, Ente Bilaterale dell’ Artigianato Veneto, ha in previsione anche per l’anno 2021 l’erogazione di contributi alle aziende del settore legno aderenti,  sulle spese sostenute a fronte di:

  • Consulenze per l’implementazione di sistemi inerenti certificazioni volontarie di sistemi/processi
  • Controlli del prodotto, dei materiali e delle attrezzature (prove, test, analisi di laboratorio, analisi salubrità, etichettatura , ecc.) effettuati da Laboratori;
  • spese sostenute nell’anno di competenza a fronte di Certificazioni di sistemi/processi da parte di Istituti accreditati ACCREDIA o analoghi enti stranieri per varie normative.

Info: Stefano Cartapatti – Sportello EBAV Confartigianato Imprese Marca Trevigiana – tel. 0422/433300 – mail ebav@confartigianatomarcatrevigiana.it

AL VIA IL CORSO DI “INTAGLIO DEL LEGNO, ARTE E TECNICA” RIVOLTO AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA PROFESSIONALE DI LANCENIGO
CORSO CORRETTA POSA SISTEMI A CAPPOTTO