Notizie

Notizia del 1 Ottobre

ACCORDO PER LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEL MERCATO DEL LAVORO DELLA PROVINCIA DI TREVISO

Il 27 settembre, a conclusione di un percorso di condivisione tra vari enti, la nostra Associazione Provinciale ha siglato un accordo per la promozione e la valorizzazione del lavoro, valido in tutto il territorio della provincia di Treviso.

L’accordo consentirà uno scambio di curriculum di lavoratori in cerca di una posizione, tra il nostro portale Confartigianato Job, quelli di Veneto Lavoro e le banche dati delle Associazioni Sindacali che hanno sottoscritto l’accordo, in modo da favorire le aziende socie nella ricerca.

Verranno inoltre creati dei percorsi formativi ad hoc, mirati all’apprendimento della professione ricercata, in base ai fabbisogni che emergeranno nel tempo.

Per concludere, l’accordo individua una intesa ancora più strutturata con le scuole (in particolare quelle professionali e gli ITS) per la valorizzazione delle esperienze di apprendistato duale, che portano gli studenti ad avvicinarsi al mondo del lavoro nelle aziende.

L’associazione Castellana è già operativa e presente all’interno di alcuni Istituti Professionali, per favorire l’incontro fra necessità degli Istituti e dei ragazzi e quelli delle Imprese, anche promuovendo gli apprendistato duali per la crescita del nostro tessuto locale.

Il nostro Ufficio Categorie è a disposizione per rispondere alle vostre domande e per raccogliere eventuali richieste e i preziosi suggerimenti delle aziende socie.

NCC E TAXI DEL VENETO. PUBBLICATA LA LEGGE CHE CONSENTE DI ALIENARE I MEZZI SENZA LA REVOCA DELLA LICENZA
BANDO A FAVORE DELLA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA ED AUDIOVISIVA