Da sempre la nostra tenacia, l’inventiva e il coraggio sono i pilastri che assicurano un futuro alla comunità: un mondo sempre più esigente guarda a noi per continuare a crescere. Essere artigiani è più di un lavoro: è essere i supereroi dei nostri tempi. Noi siamo al vostro fianco per difendere i progetti in cui credete.
Perché gli eroi più forti giocano sempre in squadra.
Nel 2018 abbiamo festeggiato insieme un anniversario importante, perché raggiunto superando, nell’ultimo decennio, molte sfide e diverse incertezze.
È in situazioni come questa che scopriamo l’importanza di fare parte di un’Associazione come Confartigianato. L’unione di intenti che rende la nostra voce più forte dove conta, lo scambio di informazioni ed esperienze che diventa un patrimonio di competenze collettivo, l’aiuto reciproco che fa sì che nessuno sia solo di fronte agli ostacoli da superare.
Far parte di una squadra è questo: mettere in comune ciò che sappiamo fare meglio, il nostro lavoro, le nostre passioni e abilità, per poter contare su un gruppo che è molto più della somma dei suoi componenti.
È questa ricchezza che ci fa affrontare ogni impegno e che oggi celebriamo tutti insieme.
Nella cornice della Piazza Giorgione di Castelfranco Veneto si è tenuta la grande festa per il 65° anniversario di Confartigianato Imprese Castelfranco.
Un evento da tutto esaurito che si è aperto con il discorso del Presidente dell’associazione Maurizio Cattapan, il quale ha voluto ringraziare i 1.200 soci che, ad oggi, ripongono la propria fiducia nell’associazione e rappresentano una fetta significativa dell’economia castellana per un valore di 280 milioni di euro e 4.000 lavoratori.
L’evento è proseguito con la consegna di targhe di riconoscimento a 12 associati e associate che si sono contraddistinti per valori fondamentali quali l’innovazione, la tecnologia, l’internazionalizzazione, il passaggio generazionale, la sostenibilità sociale, i giovani e l’imprenditoria femminile.
A coronare l’evento, lo spettacolo comico di Cristiano Militello, direttamente da Striscia La Notizia, che ha fatto divertire il pubblico che ieri ha popolato la Piazza.
Nella suggestiva e rappresentativa cornice di villa Emo a Fanzolo di Vedelago, è stato presentato il video documentario "60 anni in Prima Linea" che nell’arco di un anno circa ha raccolto interviste, sensazioni e pareri di artigiani e di alcuni membri di Confartigianato Castelfranco.
Una grande opportunità di raccogliere soci, artigiani e le loro famiglie in uno stile meno formale proprio per far sì che l'artigiano veda l’ente come una squadra, una famiglia della quale anche lui fa parte. Un modo differente per pensare a un futuro ancora insieme. Nel corso dell'evento sono state premiate 13 imprese che si sono distinte per vari motivi come: innovazione, dedizione, l’impegno e i notevoli contributi dati all’imprenditoria. Ad allietare la serata, non potevano mancare i Los Massadores, che, con la goliardia e l’originalità che da sempre li contraddistinguono hanno coinvolto in prima persona tutti i presenti.
Una grande festa per un grande omaggio innanzitutto agli artigiani, persone che non si sono mai arrese.