Notizie

Notizia del 14 Luglio

APPRENDISTATO DUALE, NUOVA MODALITA' DI INSERIMENTO LAVORATIVO

Alle famiglie e ai ragazzi del quarto anno che frequentano il percorso di studi Industria e Artigianato per il Made in Italy (a.s. 2021/2022), è stato riservato un incontro l’8 luglio presso la scuola Ipsia di Castelfranco Veneto, per valutare gli innovativi strumenti che consentono loro di lavorare come studenti/dipendenti e di maturare esperienze formative in azienda.

L’appuntamento rientra nelle azioni che l’IPSIA Galileo Galilei sta promuovendo in collaborazione con Confartigianato Imprese per accompagnare la presenza di studenti nelle realtà produttive del territorio.

L’Apprendistato Duale consente in via innovativa agli studenti di conseguire il diploma, alternando ore scolastiche di lezione in aula a quelle nei luoghi di lavoro e di aggiungere ore di lavoro presso l’azienda ospitante, anche in periodi e orari diversi da quelli “scolastici”.

Gli allievi potranno così maturare conoscenze e competenze ed acquisire abilità direttamente nei contesti produttivi, nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza del lavoro. Nel percorso verso il titolo di studio, gli studenti riceveranno una retribuzione, inserendosi nel mercato del lavoro.

Alleghiamo la rassegna stampa in merito all’evento:

RINVIO APPLICAZIONE PROCEDURA PAGO-PA PER I PAGAMENTI DELLE OPERAZIONI DI MOTORIZZAZIONE
BANDI RIVOLTI ALLE FILIERE DI TURISMO, AGRICOLTURA, CULTURA E SPORT DELLA REGIONE VENETO