Notizia del 9 Agosto

BANDO MARCHI +

Con questo bando, il MISE vuol fornire un’agevolazione per le spese sostenute dalle imprese, per la registrazione dei Marchi a livello europeo ed internazionale, rispettivamente presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e presso l’OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).

Possono richiedere il contributo, le imprese con sede legale ed operativa in Italia, regolarmente costituite ed iscritte al Registro Imprese, titolari del marchio dall’1 giugno 2019.

Sono agevolabili tutte le spese, comprese le tasse di deposito, sostenute a decorrere dall’1 giugno 2019 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda, relative a:
– Progettazione del marchio;
– Assistenza per il deposito;
– Ricerche di anteriorità;
– Assistenza legale per azioni di tutela del marchio in risposta a opposizioni/rilievi seguenti al deposito della domanda di registrazione;
– Tasse di deposito.

L’entità dell’agevolazione è:
– dell’80% per la registrazione del marchio in Unione Europea, nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia di spesa, comunque fino ad un massimo di 6.000,00 euro;
– del 90% per la registrazione del marchio a livello internazionale, nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia di spesa, comunque fino ad un massimo di 9.000,00 euro.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 09:30 del 25 ottobre 2022.
Le risorse saranno assegnate con procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, sino ad esaurimento delle stesse.

BANDO BREVETTI +
BANDO DISEGNI +