Scuola e lavoro si incontrano – Apprendistato duale

APPRENDISTATO DUALE: NUOVA MODALITÀ DI INSERIMENTO LAVORATIVO
Evento per genitori e studenti

Giovedì 26 Maggio 2022
dalle ore 19:00
Palestra dell’Istituto Galileo Galilei Via Avenale 6, Castelfranco Veneto (TV)

Un incontro dedicato alle famiglie e ai ragazzi per valutare gli innovativi strumenti che consentono di lavorare come studenti/dipendenti e di maturare esperienze formative in azienda. Una preziosa collaborazione fra l’IPSIA Galileo Galilei e Confartigianato Imprese per accompagnare la presenza di studenti nelle realtà produttive del territorio.

L’apprendistato duale consente di :
• alternare ore scolastiche di lezione in aula a quelle nei luoghi di lavoro;
• aggiungere ore di lavoro presso l’azienda ospitante, anche in periodi diversi da quelli “scolastici”;
• maturare conoscenze e competenze ed acquisire abilità direttamente nei contesti produttivi;

Nel percorso verso il titolo di studio gli studenti riceveranno una retribuzione, inserendosi nel mercato del lavoro.

Rita Salvadori / Dirigente scolastico Ipsia Galileo Galilei
Oscar Bernardi / Presidente Confartigianato Imprese Marca Trevigiana
Maurizio Cattapan / Presidente Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto

Il contratto di apprendistato duale
Stefano Garibbo / Responsabile area lavoro e contrattuale Confartigianato Imprese Marca Trevigiana
L’esperienza di un’impresa ospitante
Federico Girardi / Termoclima Girardi Srls
uca Dallan / Dallan srl, Castelfranco Veneto

Ti invitiamo a confermare la tua presenza e il numero di partecipanti entro entro Lunedì 23 maggio: fiorenzo.vanzetto@cf.confart.tv

Per informazioni 0423.7317

I partecipanti sono tenuti a rispettare le direttive della normativa anti-contagio da Covid-19 vigenti alla data dell’evento.

Evento organizzato in collaborazione con:

Gio 26 Mag 2022
Expired!