Scuola e lavoro si incontrano – Apprendistato duale

Apprendistato duale: nuova modalità di inserimento lavorativo.

Dalle ore 19:00

Giovedì 8 Luglio 2021
Palestra dell’Istituto Galileo Galilei Via Avenale 6, Castelfranco Veneto (TV)

Alle famiglie e ai ragazzi del quarto anno che frequentano il percorso di studi Industria e Artigianato per il Made in Italy (a.s. 2021/2022),   riservato un incontro per valutare gli innovativi strumenti che consentono loro di lavorare come studenti/dipendenti e di maturare esperienze formative in azienda. L’appuntamento rientra nelle azioni che l’IPSIA Galileo Galilei sta promuovendo in collaborazione con Confartigianato Imprese per accompagnare la presenza di studenti nelle realtà produttive del territorio.

L’Apprendistato Duale consente in via innovativa agli studenti di conseguire il diploma, alternando ore scolastiche di lezione in aula a quelle nei luoghi di lavoro e di aggiungere ore di lavoro presso l’azienda ospitante, anche in periodi e orari diversi da quelli “scolastici”. Gli allievi potranno così maturare conoscenze e competenze ed acquisire abilità direttamente nei contesti produttivi, nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza del lavoro. Nel percorso verso il titolo di studio gli studenti riceveranno una retribuzione, inserendosi nel mercato del lavoro.

Francesco Daniele Laterza / Dirigente scolastico Ipsia Galileo Galilei
Oscar Bernardi / Presidente Confartigianato Imprese Marca Trevigiana
Maurizio Cattapan / Vicepresidente Confartigianato Imprese Castelfranco Veneto

Il contratto di apprendistato duale
Stefano Garibbo / Responsabile area lavoro e contrattuale Confartigianato Imprese Marca Trevigiana
L’esperienza di un’impresa ospitante
Luca Dallan / Dallan srl, Castelfranco Veneto

Richiedi l’iscrizione tramite la seguente e-mail: ufficio-segreteria@ipsia-galilei.edu.it

Per informazioni 0423.7317

In applicazione alla normativa anti-contagio da Covid-19 vigente, tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie per tutta la durata dell’incontro e utilizzare le soluzioni igienizzanti messe a disposizione.

Gio 08 Lug 2021
Expired!