Corsi Tecnici

Monastier di Treviso

POSSIBILI RIMBORSI PER DITTE VERSANTI EBAV

Destinatari:

Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore meccatronica che hanno l'obbligo formativo.

Presentazione

Ottenere la qualifica Pes Pav Pei per il personale che effettua lavori con rischio elettrico su veicoli elettrici o ibridi, secondo le norme di riferimento CEI EN 11-27 e in accordo con gli obblighi sanciti dal D.Lgs. 81/2008 in merito alla sicurezza dei lavoratori. Tale qualifica può essere di Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) o Idonea ai lavori sotto tensione (PEI).
L’attribuzione di tali qualifiche per lavoratori dipendenti è di esclusiva pertinenza del datore di lavoro, che dovrà attribuire per iscritto il livello di qualifica del lavoratore sulla base di professionalità, attitudine ed esperienza.

Aggiornamento

La norma CEI 11-27 (ed. V) attualmente in vigore,  diversamente dalla precedente CEI 11-27 (ed. IV), ritiene che il corso di aggiornamento, destinato a coloro che hanno già frequentato il corso "Sicurezza nei lavori elettrici (qualifica PES PAV PEI)",  sia obbligatorio ogni 5 anni con una durata prevista di 4 ore.

Prezzi:

prezzo associati €387,60
prezzo non associati €463,60.
*Pranzo e coffee break incluso nel prezzo.
Le imprese che non hanno diritto al rimborso potranno godere di uno sconto del 10%.

RIMBORSO EBAV
Il contributo richiesto ad Ebav sarà erogato esclusivamente fino al permanere della capienza dei fondi e/o delle risorse economiche dedicate al servizio come previsto dalla contrattazione collettiva applicata, oggetto della richiesta del contributo stesso, ferma restando la regolarità contributiva dell’impresa verso Ebav.
Per ogni lavoratore (in regola con i versamenti) verrà erogato da parte del sistema, a fronte di specifica domanda, un contributo pari all'80% del costo del corso, al netto di IVA, e comunque di massimo € 16,00 euro/ora.

Corso completo in presenza:
Totale 16 ore

SIC_MEC_01/24