Notizie

Notizia del 5 Dicembre

INCENTIVO ECONOMICO A FAVORE DELLE IMPRESE CHE OSPITANO STAGES CURRICOLARE DEI CFP E/O EFFETTUATO ATTIVITA' DI TUTORAGGIO PER PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ATTIVATI CON I CFP

 L’ANPAL (l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), nell’ambito del Programma Nazionale Servizi FIxO, ha messo a disposizione dei contributi a favore delle imprese che dal 01/08/2016 al 31/12/2017 hanno effettuato attività di tutoraggio aziendale relativamente a

–        Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro oppure Stage curricolare ad uno studente che abbia frequentato un C.F.P. e/o Enti di Formazione Professionale.

L’incentivo previsto è pari ad euro 500,00 per ciascuno stage e la domanda deve essere presentata entro e non oltre il 29/12/2017.

Il personale dell’Area Lavoro sarà a Vostra disposizione per predisporre l’istanza e/o per fornirVi tutte le informazioni necessarie.

La richiesta può essere presentata anche dalle imprese che non hanno avuto personale dipendente nel corso del periodo sopramenzionato.

CHIEDETE INFORMAZIONI ALL’AREA LAVORO ANCHE PER ATTIVARE UN CONTRATTO DI APPRENDISTATO DI 1° LIVELLO OVVERO UN PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO. CI SONO GIA’ CONVENZIONI ATTIVE CON GLI ISTITUTI SCOLASTICI E/O, CON POCHE FORMALITA’,  POTREMO ATTIVARE UNA NUOVA CONVENZIONE CON L’ISTITUTO CHE VI INTERESSA.

Vi aspettiamo.

 

AUTOTRASPORTO : ULTIMO APPELLO, GOVERNO EVITI SCONTRO CON IMPRESE
RINNOVO CCNL LOGISTICA, TRASPORTO MERCI E SPEDIZIONE - PROVA DI UNITÀ DELL'INTERO MONDO DEL TRASPORTO