Notizia del 26 Novembre

NUOVO BANDO PER LE IMPRESE DI TRASPORTO TURISTICO DI PERSONE

Con il presente bando, la Regione Veneto e Unioncamere del Veneto intendono concedere un contributo a fondo perduto, a sostegno della liquidità, alle aziende esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti ai sensi della legge 11 agosto 2003, n. 218.

Possono richiedere il contributo tutte le aziende con sede legale e/o unità locali attive in Veneto, che:
– abbiano codice ateco come prevalente (quindi risultante dalla banca dati del Registro Imprese) 49.39.09 “altre attività di trasporti terrestri di
passeggeri nca”;
– essere in possesso, alla data di presentazione della domanda di ristoro, dell’autorizzazione per il noleggio autobus con conducente di cui alla legge regionale 3 aprile 2009, n. 11;
– risultino regolarmente iscritte, come “Attiva”, al Registro delle Imprese alla data di presentazione della domanda di ristoro e alla data del 31 dicembre 2020;
– siano nel pieno e libero esercizio dei propri diritti e non essere in stato di liquidazione o di fallimento né essere soggetta a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
– abbiano DURC regolare;
– ai fini del presente bando non sono escluse dai benefici le imprese che presentano le caratteristiche di impresa in difficoltà così come definite dal “Quadro temporaneo per le misure di Aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”.

L’ammontare della sovvenzione verrà determinato ripartendo la dotazione finanziaria di 1.350.882,63 euro per il numero di domande di contributo considerate ammissibili.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente per via telematica per mezzo di SPID o CNS del legale rappresentante dell’impresa, utilizzando il portale restart.infocamere.it (al Bando è allegata una guida contenente le istruzioni per la presentazione telematica della domanda).

L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista a partire dalle ore 10.00 del giorno 24 novembre 2021, fino alle ore 16.00 del giorno 15 dicembre 2021.

NUOVO BANDO PER LA FILIERA MATRIMONI ED EVENTI PRIVATI
ENERGIA: UN APPLICATIVO PER LE IMPRESE PER CALCOLARE I COSTI DI ENERGIA ELETTRICA