Notizia del 19 Marzo

Scarica il vademecum sui provvedimenti per le imprese e famiglie, che fa chiarezza sulle disposizioni emanate.

Pubblicato nella notte il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 marzo 2020, cosiddetto “Cura Italia”.

Il provvedimento con le misure straordinarie di sostegno ad imprese, lavoratori e famiglie colpiti dall’emergenza coronavirus è stato firmato nella notte dal presidente della Repubblica ed è composto da 127 articoli che confermano per sommi capi l’impianto anticipato nei giorni scorsi.

Il decreto interviene con provvedimenti su quattro fronti principali e altre misure settoriali:

1. Misure per potenziare la capacità di intervento del Sistema sanitario, della Protezione civile e degli altri soggetti pubblici impegnati a fronteggiare l’emergenza sanitaria
  2. Sostegno ai lavoratori e alle aziende, con l’obiettivo che nessuno perda il posto di lavoro a causa dell’emergenza
  3. Sostegno alla liquidità delle famiglie e delle imprese
  4. Misure in campo fiscale, allo scopo di evitare che obbligazioni e adempimenti aggravino i problemi di liquidità

Qui il nostro vademecum sui provvedimenti per le imprese e famiglie, che fa chiarezza sulle disposizioni emanate.

Covid-19, siglato il Protocollo per la sicurezza nelle aziende
DECRETO "CURA ITALIA" E' LA PRIMA RISPOSTA CHE APPREZZIAMO. COMUNICATO DI VENDEMIANO SARTOR, PRESIDENTE DI CONFARTIGIANATO MARCA TREVIGIANA