Notizie

Notizia del 24 Marzo

"QUESTO E' UN CAPO SICURO" - CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER VALORIZZARE LE PULITINTOLAVANDERIE ARTIGIANALI

Al via la campagna “Questo è un capo sicuro”, l’iniziativa che il direttivo della comunità Pulitintolavanderie ha promosso per supportare le imprese del settore, che hanno registrato nell’anno della pandemia cali di fatturato assolutamente importanti che si attestano intorno a -46%, e sensibilizzare la popolazione attraverso un video emozionale pensato per essere diffuso sui social (CLICCA QUI), che valorizza il nostro ruolo chiave di professionisti del pulito nella lotta al Covid-19, come attestato dalle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità* e non solo.

La nostra professionalità è riconosciuta e comprovata da indagini di laboratorio e ricerche universitarie. L’importanza della nostra funzione a supporto e tutela della sicurezza e della salute è stata confermata dal fatto che nell’emergenza sanitaria le lavanderie professionali sono sempre state autorizzate a operare. Le nostre attività offrono servizi che sono ritenuti essenziali per l’igiene e la prevenzione, poiché raggiungono livelli molto vicini a quelli della sanificazione e assicurano l’eliminazione non solo del Coronavirus ma anche dei più diffusi ceppi microbici: funghi, candida, batteri sporigeni, batteri, malattie della pelle attraverso i trattamenti sui capi di abbigliamento, sulla biancheria e sui tessuti per la casa, sulla tappezzeria e i rivestimenti d’arredo.

In un momento complesso come quello che stiamo vivendo, denso di timori e preoccupazioni, riscoprire il benessere che deriva dall’indossare un capo pulito e rinnovato, certi della sua totale sicurezza igienica, aiuta a recuperare un atteggiamento positivo e propositivo per affrontare la quotidianità.

L’iniziativa prevede la pubblicazione nella pagina Facebook dell’Associazione di una serie di post riportanti il messaggio “Questo è un capo sicuro”, corredati da un invito alla popolazione a rivolgersi alla pulisecco di fiducia e con un richiamo a quanto riporta la circolare della D.G. Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute n. 17644 del 22 maggio 2020 “il lavaggio dei capi […] a secco presso le lavanderie professionali è certamente una buona prassi in grado di rispondere alle esigenze di sanificazione” .

A completamento abbiamo creato un cartellino da apporre sulle grucce dei capi che richiama il progetto. Inquadrando il codice QR il cliente verrà indirizzato alla pagina del sito associativo dove potrà vedere il video e conoscere i dettagli di questa nostra campagna, realizzata grazie al contributo di EBAV.

Letizia Baccichet
Presidente comunità Pulitintolavanderie

DECRETO SOSTEGNI
CONFARTIGIANATO MARCA TREVIGIANA RIVOLGE UN APPELLO AI PARLAMENTARI TREVIGIANI PER LA RIAPERTURA DEI SERVIZI ALLA PERSONA