Notizia del 6 Dicembre

VENDITA DI PRODOTTI SFUSI O ALLA SPINA: STABILITA LA PROCEDURA PER I RIMBORSI DELLE SPESE SOSTENUTE NEL 2020

Il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la procedura per la richiesta di rimorsi delle spese sostenute dalle imprese che, nel 2020, hanno promosso la vendita di prodotti sfusi.
Le imprese possono presentare istanza entro il 23 gennaio 2022 per le spese sostenute nel 2020 esclusivamente attraverso la piattaforma informatica disponibile dal 23 novembre al seguente link: https://padigitale.invitalia.it
Occorre essere in possesso di un’identità SPID.

Il contributo prevede un rimborso pari alla spesa sostenuta fino a un importo massimo di 5.000 euro, corrisposto secondo l’ordine di presentazione delle domande ammissibili, nel limite complessivo di 20 milioni di euro per ciascuno degli anni 2020 e 2021, sino ad esaurimento delle risorse.

Si tratta di un contributo economico a fondo perduto rivolto agli esercizi commerciali di vicinato.

Per eventuali chiarimenti e informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: info.prodottisfusi@mite.gov.it

Ai link seguenti le istruzioni operative per la presentazione delle istanze:
Istanza di accesso al contributo prodotti sfusi
Attestazione sull’effettività e sull’attinenza delle spese sostenute

PROGETTO “CIAK! COSTRUISCI IN SICUREZZA”
BANDO PER PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI