Notizie

Notizia del 22 Maggio

BANDO ABBATTIMENTO INTERESSI

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno ha istituito un bando per la concessione di contributi per contrastare le difficoltà finanziarie e facilitare l’accesso al credito alle micro, piccole e medie imprese.
Sono ammesse ad agevolazione tutte le imprese che hanno sede legale e/o unità operativa nel territorio della Camera di Commercio e che, al momento della presentazione della domanda e fino al momento della liquidazione, sono in possesso dei requisiti elencati nel testo del bando.

L’agevolazione consiste in un contributo del 100% a fondo perduto, fino ad un massimo di euro 4.000,00, sui tassi di interesse dei finanziamenti concessi a partire dal 23 febbraio 2020 da banche, società di leasing ed altri intermediari finanziari.
Sono ammissibili al contributo i finanziamenti fino ad un importo di euro 100.000,00, finalizzati a far fronte ad esigenze di liquidità, ad operazioni di consolidamento di passività a breve e/o investimenti produttivi.

Le domande di contributo devono essere trasmesse tramite il sistema Webtelemaco di Infocamere a partire dalle ore 9:00 del 25 maggio 2020 fino ad esaurimento delle risorse stanziate, che è pari a euro 415.000,00.
Non è ammessa la trasmissione della domanda tramite intermediari.

La Camera di Commercio esaminerà le domande in base all’ordine cronologico di invio telematico ed erogherà il contributo entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Ufficio Promozione Interna della Camera di Commercio
e-mail promozione.interna@tb.camcom.it 
tel: 0422595-333/334

Viste le numerose richieste sopraggiunte, la Camera di Commercio ha successivamente deciso di stanziare un ulteriore 1.000.000,00 di euro a beneficio del bando, per poter dare la possibilità a tutte le aziende di usufruirne.

SETTORE COMUNICAZIONE: CONFARTIGIANATO VENETO SCRIVE ALLA REGIONE PER SOTTOPORRE LE DIFFICOLTA' DELLA CATEGORIA
CONTRIBUTI AI LUOGHI STORICI DEL COMMERCIO