Notizia del 13 Gennaio

BANDO PER L'AVVIO DI NUOVE ATTIVITÀ ECONOMICHE INSEDIATE NEL CORSO DEL 2020 A CASTELFRANCO

L’Amministrazione comunale di Castelfranco Veneto intende sostenere le nuove attività economiche insediate nel corso del 2020 nel Comune di Castelfranco Veneto con contributi da erogarsi ad attività avviate ex novo od implementate nel periodo dichiarato di emergenza sanitaria per l’anno 2020, vale a dire nel periodo intercorrente dal 31.01.2020 al 31.12.2020.

Per tali finalità è stanziato un fondo di € 30.000,00 (euro trentamila/00) per l’erogazione di contributi a fondo perduto, a copertura di specifiche spese d’investimento, per un importo massimo di € 1.500,00 per ogni attività avente diritto, comunque in misura non superiore all’80% IVA ESCLUSA
delle spese effettivamente sostenute, rendicontate e dichiarate ammissibili.

Possono essere ammesse ai contributi le micro-imprese che:
– hanno una sede operativa nel Comune di Castelfranco Veneto;
– hanno la sede legale attiva e iscritta al Registro Imprese delle Camere di Commercio;
– non hanno subito condanne penali o sono state interessate da una delle misure di cui al Decreto legislativo 18-04-2016, n. 50, art. 80, c. 1 e 2;
– possiedono i requisiti (morali e professionali) previsti per l’esercizio della specifica attività;
– sono nuove imprese oppure sono imprese già esistenti, risultanti attive nel Registro delle imprese, che abbiano iniziato l’attività oppure aperto nuove unità locali nel territorio comunale, nel periodo intercorrente dal 31/01/2020 al 31/12/2020. Sono comprese le Ditte che abbiano aperto, quale nuova attività o nuova unità locale, anche esercizi commerciali individuati quali “outlet e temporary store” solo se il periodo di attività è stato uguale o superiore ai 90 giorni. Sono invece escluse le attività di commercio all’ingrosso e/o commercio elettronico (e-commerce) svolte in via esclusiva;
– si trovano nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata o straordinaria, liquidazione coatta amministrativa o volontaria.

Sono ammissibili le iniziative finalizzate alla creazione di attività imprenditoriali e professionali appartenenti ai seguenti settori:
artigianato, turismo, fornitura di servizi in genere, commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, ambiente, sport e tempo libero.

Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 29 gennaio 2021 e potranno essere presentate in busta chiusa direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Castelfranco Veneto sito in Via F. M. Preti 36, cap. 31033 o trasmesse tramite casella di Posta elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC: comune.castelfrancoveneto.tv@pecveneto.it.

Per visionare le spese ammissibili, le modalità di presentazione della domanda e tutti i dettagli del bando, invitiamo gli interessati a consultare il seguente allegato:

Spazio aziende Area Fiscale 01/2021
IL NUOVO DPCM SEMBRA VIETARE ASPORTO E TAKE-AWAY, NO A QUESTE ULTERIORI LIMITAZIONI!