Notizia del 18 Settembre

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER LE SPESE SOSTENUTE PER L'ACQUISIZIONE DI DPI

La Regione Veneto e Unioncamere del Veneto mettono a disposizione delle aziende una somma pari ad euro 3.000.000,00, per il riconoscimento di un contributo sulle spese sostenute per dotarsi di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e strumenti di prevenzione per la messa in sicurezza dei lavoratori.

Possono accedere al bando, le imprese dei settori industria, artigianato, commercio e servizi che:
1) abbiano sede principale o secondaria in Veneto e siano iscritte al Registro delle Imprese di una delle province della regione;
2) siano micro, piccole e medie imprese
3) non abbiano ricevuto altri contributi pubblici per le spese in oggetto del finanziamento.

LINEA 1 – Spese per investimenti
– dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
– attrezzature per la sanificazione e igienizzazione dei locali;
– strumenti di aerazione, sia tramite apparecchi di filtraggio e purificazione dell’aria, sia attraverso l’installazione di sistemi di aerazione meccanica alternativi al ricircolo;
– pannelli divisori, pareti mobili, nonché arredi atti a garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale tra i lavoratori prescritte dalla normativa.

LINEA 2 – Spese correnti
– mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
– guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
– dispositivi per protezione oculare;
– indumenti di protezione, quali tute e/o camici;
– calzari e/o sovrascarpe;
– cuffie e/o copricapi;
– detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici;
– servizi di disinfezione e sanificazione dei locali.

Il contributo è pari all’80% delle spese sostenute sino ad un importo massimo di 4.000 euro, corrispondente ad una spesa ammissibile pari o superiore a 5.000 euro.

La dotazione finanziaria della LINEA 1 è pari a 2.000.000 di euro, la dotazione finanziaria della LINEA 2 è pari a 1.000.000 di euro.

La domanda di contributo dovrà essere trasmessa esclusivamente via telematica, con firma digitale, dalle ore 8:00 del 28 settembre 2020 alle ore 21:00 del 28 ottobre 2020.
Le risorse verranno assegnate in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

ACCISE GASOLIO - UNO TSUNAMI RISCHIA DI COLPIRE TRASPORTI GIA' IN GINOCCHIO
CREDITO D'IMPOSTA su commissioni per i pagamenti elettronici