Notizie

Notizia del 17 March

CORSO CORRETTA POSA SISTEMI A CAPPOTTO

La comunità pittori promuove il prossimo 30 marzo il corso online per la corretta applicazione del Sistema a Cappotto, con riferimento a quanto previsto dalla norma UNI 11716:2018: “Attività professionali non regolamentate – Figure professionali che eseguono la posa dei sistemi compositi di isolamento termico per esterno (ETICS) – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”.

Si tratta di un’attività formativa, curata da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione, utile per l’apprendimento delle conoscenze e lo sviluppo di abilità da parte degli installatori/posatori di sistemi compositi di isolamento termico a cappotto.
Il percorso che prevede gli interventi dei tecnici di Cortexa, prepara i partecipanti per un eventuale e facoltativo esame di Certificazione professionale delle proprie competenze come applicatore del sistema a cappotto, da svolgere con un Ente di Certificazione accreditato.

Per consentire la partecipazione al maggior numero di imprese, dati i posti limitati, sono ammesse 2 persone per azienda. Nel corso del 2021 saranno riproposti analoghi percorsi.

Per visionare il programma CLICCA QUI.
Per l’iscrizione si richiede la compilazione del form al seguente link:
https://www.confartigianatoformazione.tv/corso/corso-di-isolamento-termico-a-cappotto-30-03-2021/

CONFARTIGIANATO LEGNO-ARREDO: SIGLATA COLLABORAZIONE CON CATAS E ISTITUITI CONTRIBUTI EBAV PER TEST DI PRODOTTO E CERTIFICAZIONI
DECRETO SOSTEGNI