Info Azienda

Notizia del 26 Marzo

Spazio Aziende Area Fiscale 03/2020 – edizione straordinaria

LE PRINCIPALI NOVITÀ FISCALI DEL C.D. “DECRETO CURA ITALIA” COLLEGATO CON L’EMERGENZA COVID-19

Sulla G.U 17.3.2020, n. 70 (edizione straordinaria) è stato pubblicato il DL n. 18/2020 contenente “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, c.d. “Decreto Cura Italia”, in vigore dal 17.3.2020.

Di seguito, si propone una sintesi delle novità contenute nel Decreto in esame, evidenziando che per molte disposizioni è necessario attendere l’emanazione degli appositi Decreti / Provvedimenti attuativi. Non si escludono modifiche / integrazioni durante l’iter parlamentare di conversione in legge, nonché l’emanazione di ulteriori disposizioni per fronteggiare l’emergenza “coronavirus”.

COVID-19 – Saracinesche abbassate per il 62,6% delle imprese artigiane trevigiane (+1,5% rispetto al veneto, e + 3,7% rispetto al Paese) e a casa il 58,6% degli addetti. L’appello è alla responsabilità di tutte le parti sociali
SOSPESI DIVIETI CIRCOLAZIONE MEZZI PESANTI IL 29 MARZO E 5 APRILE. SOLO PER GLI “INTERNAZIONALI” VIA LIBERA FINO A NUOVA COMUNICAZIONE