Info Azienda

Notizia del 10 Aprile

Spazio Aziende Area Fiscale 04/2019

Spazio_aziende_fiscale_Aprile_2019.pdf

La Finanziaria 2019 prevede all’art. 1, commi da 73 a 77 il riconoscimento per il 2019 – 2020 di un credito d’imposta a favore delle imprese per l’acquisto di prodotti realizzati con materiali provenienti dalla raccolta differenziata della plastica ovvero di imballaggi biodegradabili / compostabili o derivati dalla raccolta differenziata di carta / alluminio.

La nuova misura è finalizzata ad “incrementare il riciclaggio delle plastiche miste e degli scarti non pericolosi dei processi di produzione industriale e della lavorazione di selezione e di recupero dei rifiuti solidi urbani, in alternativa all’avvio al recupero energetico” nonché a “ridurre l’impatto ambientale degli imballaggi e il livello di rifiuti non riciclabili derivanti da materiali da imballaggio”.

È demandata ad un Decreto interministeriale l’attuazione della predetta disposizione, con l’individuazione dei requisiti tecnici e delle certificazioni idonee a certificare la natura ecosostenibile dei prodotti / imballaggi secondo la normativa UE e nazionali.

Spazio Aziende Area Lavoro 04/2019
Insieme per salvare l’autotrasporto italiano dall’illegalità