Notizia del 2 Marzo

VOUCHER PER SERVIZI DI CONNETTIVITA' A BANDA ULTRALARGA

Ha preso il via la misura che prevede l’erogazione di un voucher connettività per abbonamenti ad internet ultraveloce e per la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale, rivolta alle micro, piccole e medie imprese.

Le imprese possono richiedere un contributo (da un minimo di 300,00 euro ad un massimo di 2.500,00 euro) per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s, direttamente agli operatori di telecomunicazioni accreditati sul portale dedicato all’incentivo attivato da Infratel Italia, che gestisce la misura per conto del Ministero dello sviluppo economico (MiSE).

Per l’erogazione del voucher e l’attivazione dei servizi a banda ultralarga, i beneficiari devono utilizzare i consueti canali di vendita degli operatori.

Le risorse destinate alla misura, volta alla digitalizzazione delle imprese, sono pari complessivamente a 608.238.104,00 euro.
Si tratta di un intervento che rientra nell’ambito della Strategia italiana per la banda ultralarga ed è anche tra le priorità indicate nel PNRR.

Il Piano Voucher per le imprese avrà durata fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, non oltre al 15 dicembre 2022.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito bandaultralarga.italia.it o chiamando i nostri uffici.

Spazio aziende Area Lavoro 03/2022
VERTENZA AUTOTRASPORTO: IL GOVERNO CONVOCA LE ASSOCIAZIONI PER IL 15 MARZO