Notizie

Notizia del 19 Luglio

BANDI RIVOLTI ALLE FILIERE DI TURISMO, AGRICOLTURA, CULTURA E SPORT DELLA REGIONE VENETO

La Regione Veneto intende finanziare tre bandi, che verranno gestiti da Unioncamere del Veneto, destinati a specifici soggetti che operano nelle filiere di turismo, agricoltura, cultura e sport, colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid 19.

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità (a cui non si applicherà la ritenuta d’acconto del 4%), presentando la domanda secondo le indicazioni fornite per ogni bando, a partire dalle ore 10.00 del giorno 19 luglio 2021, fino alle ore 18.00 del giorno 6 agosto 2021.
L’ammontare della sovvenzione verrà determinato ripartendo la dotazione finanziaria per il numero di domande di contributo che verranno ritenute ammissibili.
La procedura istruttoria si conclude, indicativamente, entro 45 giorni dal termine di chiusura del bando.

I soggetti richiedenti il ristoro, devono possedere i seguenti requisiti:
– Svolgere attività prevalente e primaria identificata con i codici ATECO elencati in ogni bando
– Avere sede operativa attiva nel Veneto alla data della domanda di ristoro e in data antecedente il DPCM 1 marzo 2020
– Essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti e non essere in stato di liquidazione o di fallimento né essere soggetta a procedure di fallimento o di concordato preventivo
– Essere in una situazione di regolarità contributiva
– Non sono escluse dai benefici, le imprese che presentano le caratteristiche di impresa in difficoltà così come definite dal “Quadro temporaneo per le misure di Aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”.

Per verificare le modalità di presentazione della domanda e se il proprio codice ATECO rientra tra quelli ammissibili, invitiamo le aziende a scaricare gli allegati che seguono.


I moduli di domanda da compilare per richiedere il contributo, sono scaricabili cliccando qui.

APPRENDISTATO DUALE, NUOVA MODALITA' DI INSERIMENTO LAVORATIVO
LE RESTRIZIONI DI AGOSTO PER IL TRASPORTO MERCI