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Notizia del 7 Novembre

RINNOVO DELL'ISCRIZIONE ANNUALE ALL'ALBO DELL'AUTOTRASPORTO

Si informa che è stata determinata per l’anno 2023 la misura del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono corrispondere ai sensi e per gli effetti dell’articolo 63 della legge n. 298 del 1974.

A tal fine è necessario collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento.

Si specifica che, a partire dall’8 novembre ed entro il 31 dicembre 2022, si potrà pagare la quota 2023 e le quote relative agli anni precedenti eventualmente non pagate, seguendo le istruzioni contenute nel manuale reperibile nella citata sezione, tramite due modalità alternative:

1 – Pagamento on-line, effettuato in modo integrato nell’applicazione dei pagamenti. L’utente viene automaticamente reindirizzato alle pagine web di PagoPA che consentono di scegliere il prestatore di servizi di pagamento (PSP) e pagare in tempo reale utilizzando i canali on-line proposti dal PSP scelto.

2 – Pagamento previa creazione della posizione debitoria (PD) che avviene in modalità differita. L’utente stampa o visualizza il pdf dell’avviso di pagamento e procede a pagare con una delle modalità presentata da uno dei PSP, sia tramite canale fisico che virtuale.

L’utente potrà pagare una posizione debitoria alla volta. Il pagamento può essere effettuato sia online che con la stampa dell’avviso di pagamento da utilizzare presso un Prestatore di Servizi di Pagamento (es. tabaccaio).

Le imprese iscritte alla provincia autonoma di Bolzano dovranno effettuare il pagamento esclusivamente sul conto corrente bancario, intestato alla Provincia Autonoma di Bolzano: IBAN IT44D0604511619000000800070.

MODALITA’ DI ACCESSO AL PORTALE

Le credenziali di accesso al Portale sono valide per 7 mesi.

Se l’utente ha smarrito la password, può procedere cliccando su “Area riservata” e poi “Recupera password”, indicando la matricola e la mail\pec inserita in fase di registrazione al portale.
In caso di difficoltà potrà inviare una e-mail all’indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it, nella quale è necessario indicare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo e-mail non PEC ed un recapito telefonico.
Allo stesso indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it potrà essere comunque inviata ogni altra richiesta di assistenza tecnica, avendo cura di specificare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo e-mail non PEC ed un recapito telefonico nonché, ove possibile, una immagine o la descrizione dell’errore segnalato dal sistema.

Delibera n. 10 del 18 ottobre 2022 (GU n.250 del 25/10/2022)

800 EURO NETTI AI DIPENDENTI DELLE IMPRESE TRAMITE IL WELFARE AZIENDALE
Spazio aziende Area Fiscale 11/2022